Hanno aderito alla Fondazione importanti personalità del mondo culturale tra i quali:
Ambasciatore di Israele Gideon Meir
Dal 2006 Ambasciatore in Italia. In precedenza Vice Direttore Generale per i Media e gli Affari Pubblici al Ministero degli Affari Esteri, Gerusalemme.
Furio Colombo
Giornalista e scrittore. Deputato al Parlamento. E’ stato direttore de l’Unità, scrive per l’Espresso ed è direttore responsabile della Rivista dei Libri e condirettore di Nuovi Argomenti.
Cohen Elazar
Ex diplomatico israeliano in italia, attualmente al ministero degli esteri in Israele.
Rafi Gamzou
Nel 1990 diplomatico israeliano all’Ambasciata di Roma, dove ha conosciuto Giorgio Perlasca con il quale ha stretto una calorosa amicizia. Attualmente è diplomatico al Ministero degli Esteri in Israele.
Ehod Gol
Dal 2001 al 2006 Ambasciatore dello Stato D’Israele in Italia.
Giustina Mistrello Destro
Imprenditrice. Già Sindaco della Città di Padova. Deputato al Parlamento.
Giovanni Minoli
Giornalista RAI, ideatore della trasmissione Mixer e curatore di Format RAI3. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile di RAI Educational.
Alberto Negrin
Regista del film per la TV “Perlasca. Un eroe italiano”, di numerosi altri successi e di moltissime inchieste giornalistiche.
Gabriele Nissim
Giornalista e scrittore. Ha realizzato numerosi documentari televisivi su diversi temi e sulla condizione ebraica. E’ l’autore del libro “Il tribunale del bene”. Attualmente è Presidente del comitato per la foresta dei Giusti che ricerca in tutto il mondo i giusti di tutti i genocidi.
Emanuele Pacifici
Figlio di Riccardo Pacifici rabbino della comunità di Genova dal 1936 al 1943 deportato e morto nel campo di Auschwitz. Presidente in Italia degli “amici di Yad Vashem”. Impegnato attraverso conferenze e dibattiti a mantenere viva la memoria della Shoah.
Giorgio Pressburger
Scrittore e regista. Lavora per la radio, il teatro, l’opera lirica, la televisione e il cinema. E’ uno dei 5200 salvati da Giorgio Perlasca.
Girolamo Sirchia
Ematologo, primario del Policlinico di Milano. Nel 1993 fonda la “Milano Cord Blood Bank”, la banca del sangue placentare e nell’aprile del 2000 la “Cell Factory”, la fabbrica per la riproduzione delle cellule staminali contenute nel sangue placentare. Già Ministro della Salute.